I NOSTRI SOSTENITORI

I Vivai Cooperativi Rauscedo sono la più grande azienda vivaistico-viticola del mondo con una produzione che nel 2015/16 ha superato i 76 milioni di barbatelle innestate delle quali ben il 43%, pari a 33 milioni, esportate in oltre 30 Paesi. Questo nuovo record storico di produzione e di vendita è il risultato della continua innovazione che ha consentito, tra l’altro, ai Vivai Cooperativi Rauscedo di detenere in esclusiva mondiale 4 nuovi portainnesti “M” e 13 varietà da vino UNIUD-IGA resistenti ad alcune importanti avversità che colpiscono la vite. Già da quest’anno, quindi, i viticoltori di tutto il mondo potranno disporre di nuove opportunità per realizzare vigneti ad alta sostenibilità ambientale e produrre vini di eccezionale salubrità.

Locci Agricoltura di Castelfiorentino (Firenze) da più di cinquant’anni distribuisce prodotti per l’agricoltura professionale, per la difesa, fertilizzanti, impianti e sementi, commercializza prodotti agricoli e fornisce servizi e consulenza alle aziende agricole e agli hobbisti del verde.

Per Locci Agricoltura la fiducia della clientela è la gratificazione più ambita e per questo si impegna a stare al passo con i tempi  rispondendo alle esigenze di innovazione e di competenza proprie dell’agricoltura moderna. La filosofia aziendale mette la persona, le relazioni umane e il rispetto della legalità e dell’ambiente al centro della sua attività.

L’impegno sociale di Locci Agricoltura si è concretizzato nella realizzazione di un dispensario a Calcutta gestito da medici specializzati intitolato fondatore Pietro Locci.

Natural Development Group® è un Gruppo Internazionale che opera nel campo della nutrizione in agricoltura in modo dinamico e professionale per offrire prodotti innovativi di qualità, sicurezza per la salute umana e dell’ambiente.

Fiducia, correttezza, trasparenza, cura del capitale umano, impegno costante nella ricerca e nello sviluppo di pratiche e prodotti sostenibili sono i valori fondanti di questo gruppo fatto di persone competenti e professionali.

Innovazione assoluta e brevettata dal Natural Development Group® è Microsap®, aggregati micro-cristallini inorganici biocompatibili funzionalizzati superficialmente con microelementi biologici ed estratti naturali, per essere utilizzati come micro-dispensatori di principi nutritivi attivi. In viticoltura la nuova tecnologia di Microsap® si applica nei prodotti della gamma VITIBIOSAP®, autorizzati per l’uso in agricoltura biologica, le cui azioni e applicazioni sono studiate in collaborazione con le più prestigiose Università Europee.

Consorzio Tutela Vini dell’Oltrepò Pavese

Le verdi e accoglienti colline dell’Oltrepò Pavese sono scrigno di un’antica cultura vitivinicola. Strabone nel 40 a.C. scrisse «vino buono, popolo ospitale e botti in legno molto grandi». Dai 13.500 ettari vitati d’Oltrepò, dal 1865 nascono pregiati spumanti Metodo Classico, insieme a Bonarda, Riesling, Pinot nero, Moscato e gli storici Buttafuoco e Sangue di Giuda.

“We love Oltrepò!” - www.weloveoltrepo.it

Consorzio di Tutela del Soave

Quella del Soave è la prima doc italiana ad aver ottenuto il riconoscimento di “Paesaggio rurale di interesse storico” entrando a far parte del “Registro nazionale dei paesaggi rurali di interesse storico, delle pratiche agricole e delle conoscenze tradizionali” istituito dal Ministero delle politiche agricole e forestali con decreto ministeriale n.17070 del 19 novembre 2012.

SEGUICI

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon