I NOSTRI PARTNER

Vinitaly che celebra nel 2016 i suoi cinquant’anni. In questa edizione la manifestazione di riferimento per il vino italiano punta a potenziare ulteriormente il suo ruolo a supporto del wine business, dell’incoming di operatori esteri, del miglioramento delle infrastrutture di servizio per clienti e per rendere ancora più netta la distinzione fra operatori professionali all’interno della rassegna nel quartiere fieristico ed i wine lover a cui sarà dedicato Vinitaly & the City, l’ombrello sotto il quale saranno collegate tutte le iniziative «fuori fiera».

Oggi Vinitaly è un sistema a rete di cui fanno parte Vinitaly International, OperaWine, Vinitaly Wine Club, VIA - Vinitaly International Academy, wine2wine, Sol&Agrifood, Enolitech e i premi collegati, oltre a Vinitaly & the City.

Crea-Vit - Centro per la ricerca in agricoltura e l’analisi economica - Struttura scientifica Viticoltura.

Il Centro si occupa di viticoltura e di enologia, con riferimento all‘uva da vino, da tavola e portinnesti. Svolge attività di conservazione e valorizzazione del germoplasma viticolo attraverso studi di fisiologia, miglioramento genetico, genomica  e metabolomica. Promuove tecniche di difesa e tecniche colturali innovative nel rispetto della fertilità dei suoli e della loro interazione con la vite, della sostenibilità ambientale e della sicurezza alimentare. E’ attivo negli studi chimici, biologici e sensoriali relativi alla trasformazione delle uve anche attraverso la valorizzazione della biodiversità dei microorganismi fermentativi. Il Centro si occupa della certificazione dei materiali di propagazione e della gestione del Registro Nazionale delle Varietà di Vite e del relativo Campo Catalogo.

SEGUICI

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon