Lorena Troccoli

 

Tutto nasce dalla passione per l’agricoltura, dalla curiosità di conoscere un mondo dalle molteplici sfaccettature e che per  mia formazione umanistica sembrava così distante. Mi laureo in Scienze e Tecnologie Agrarie presso l’Università di Firenze e durante gli anni universitari  indirizzo gli studi e le attività connesse alla conoscenza del mondo vitivinicolo. Appena laureata lavoro presso il dipartimento di patologia vegetale dell’Università di Firenze.
L’interesse, la curiosità e la voglia di conoscere  il mondo del vino, unita alla voglia di vivere a pieno la realtà viticola, mi spingono a rinunciare al mondo accademico e ad entrare nel mondo della produzione.
Eccomi dunque a svolgere il  lavoro di Responsabile Tecnico presso alcune importanti aziende, passando dal Chianti al Brunello fino ad approdare nel 2008 in un'importante azienda toscana, dove svolgo la mia attività di Direttore Tecnico Agronomico.
Credo nell’innovazione tecnico-scientifica al servizio dell’attività agricola e finalizzata al miglioramento di processo ed al rispetto del paesaggio e del territorio nel quale si opera.
Sostenitrice del confronto tecnico e bisognosa di dare risposte alla mia implacabile curiosità non mi sottraggo alle nuove avventure specialmente se al loro centro intuisco valori e passioni a me vicini.
Donne della Vite??  E come potevo mancare all’appello!!!!

SEGUICI

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon