top of page

Prossimamente

Queste le attività in progetto per i prossimi mesi del 2017.


Febbraio-marzo (data da definire)

Seminario e tavola rotonda sul tema “Enologia sostenibile, vini più salubri e gestione dell’impatto ambientale in cantina”. Relatore e Moderatore Alessandra Biondi Bartolini. A breve il programma con le modalità di partecipazione.

Marzo (data da definire) Fare rete con le Donne della vite in Chianti Classico: visita tecnica a un’importante realtà vitivinicola e meeting delle socie e dei soci.


Asta DiVento - 8 Marzo L'8 marzo presso Spazio81, nei pressi del Naviglio Grande a Milano (Via Bonaventura Zumbini 33), le Donne della Vite organizzeranno l'Asta delle magnum di DiVento, vendemmia 2016. Ogni magnum avrà un'etichetta unica ed di grande caratura, riproduzione in scala di un'opera frutto della creatività dei vari artisti che hanno sposato il nostro progetto ed offerto il loro prezioso lavoro. L'opera verrà poi consegnata con la bottiglia nel suo formato originale. Vinitaly 2017 Verona 9-12 Aprile Vino&Paesaggio: in un convegno la percezione del vino e del paesaggio, i risultati della sperimentazione che le Donne della Vite hanno realizzato nel corso di Vinitlay 2016 in collaborazione con i ricercatori di CREA Viticoltura ed Enologia di Conegliano e la presentazione della nuova ricerca che l’Associazione svolgerà con gli strumenti del neuromarketing. Enoforum- Vicenza 16-18 maggio “Vino&Paesaggio, appuntamento al buio” è il progetto che le Donne della Vite in collaborazione con Crea-Viticoltura Enologia di Conegliano come partner scientifico hanno realizzato per porre l’attenzione sul paesaggio viticolo quale patrimonio collettivo da salvaguardare e valorizzare. Le Donne della Vite saranno presenti a Enoforum 2017, la maggiore manifestazione italiana di trasferimento tecnico e scientifico per il mondo dell’enologia e della viticoltura italiana, dove presenteranno i risultati della loro ricerca.


Maggio-Giugno (date da definire)

Ancora visite tecniche e di approfondimento nelle principali regioni vitivinicole italiane.


Vite e Storia (data da definire)

Dopo il successo della "Vigna di Leonardo" del maggio 2016 è in programmazione un nuovo appuntamento tra scienza, storia e viticoltura: alla scoperta dei vigneti della Laguna di Venezia.

Post pubblicati
Post recenti
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Instagram Social Icon
  • YouTube Social  Icon
bottom of page