I segreti svelati della vigna di Leonardo - Milano, venerdì 20 maggio 2016


Una storia dimenticata lega Leonardo da Vinci alla città di Milano: la storia di una vigna. La vigna che nel 1498 Ludovico il Moro, duca di Milano, regalò a Leonardo e che Leonardo negli anni a venire difese e mantenne ad ogni costo; la vigna intorno alla quale corrono leggende che coinvolgono Leonardo, le sue opere, i suoi seguaci. Il 20 maggio alla Villa degli Atellani, le “Donne della Vite” organizzano un incontro tra storia e scienza, con gli autori delle ricerche che hanno permesso la rinascita della “Vigna di Leonardo”. L’incontro si concluderà con la visita alla Vigna e con una degustazione guidata di vini prodotti con la Malvasia di Candia Aromatica, la varietà coltivata da Leonardo da Vinci.


MODALITA' D’ISCRIZIONE (obbligatoria)

L’iscrizione e il versamento della quota di partecipazione possono essere effettuati dal sito www.eventbrite.it all'evento I SEGRETI SVELATI DELLA VIGNA DI LEONARDO.

Posti disponibili con prenotazione fino ad esaurimento.

Il giorno dell’evento i partecipanti sono gentilmente pregati di presentarsi con il biglietto inviato come ricevuta da Eventbrite.


Per informazioni:

Giulia Tamai 347 0809382

Valeria Fasoli 335 1275439

info@donnedellavite.com

ww.donnedellavite.com -